Caricamento

Bembè Scuola delle Arti Musicali e Performative

Bembè Scuola delle Arti Musicali e Performative

Bembè scuola delle Arti Musicali e Performative nasce a Ruvo di Puglia nel 1995.

Bembè è un luogo di condivisione, di crescita artistica e morale, una scuola che vuol formare ed educare a suonare per una nuova e sempre più viva nascita o rinascita personale e collettiva.

Le sue attività sono rivolte alla promozione e alla diffusione della cultura, intesa come spazio di ricerca, di sperimentazione della musica, del gioco, delle arti figurative, del teatro e della danza.

CHI SIAMO

Bembè gestisce, una scuola di musica, dei laboratori sulla manualità; organizza laboratori di danza contemporanea, laboratori musicali per ragazzi, adulti e bambini; percorsi di formazione per enti pubblici e privati, scuole, insegnanti ed operatori del settore.

Bembè, affiancati da equipe di psicologi, psicoterapeuti e famiglie, promuove percorsi musicali per i ragazzi affetti da varie disabilità psichiche e fisiche al fine di migliorare la qualità della loro vita.

Bembè, promuove la co-progettazione e realizzazione di manufatti artistici, strumenti musicali, arredi e complementi adatti alla didattica della musica e delle arti sceniche, sviluppando così il senso di appartenenza dei più giovani ai luoghi dell’apprendimento che diventano spazi per la socialità e convivialità.

I nostri partner